La casa sull'albero

Il blog di "Mio Padre è un Albero"

mio-padre-e-un-albero-restyling-laboratorio

Una nuova primavera per il laboratorio di Mio Padre è un Albero | FASE 00

FASE 00 – Voglia di cambiamento!

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla nascita di Mio Padre è un Albero e mi sembrano molti di più per le tante cose accadute. Un susseguirsi di momenti più o meno belli, di sfide e soddisfazioni ricche di emozioni che non dimenticherò facilmente.

In questi anni ho visto la crescita della mia azienda danzare allegramente con quella personale. Non so dire dove finisce l’una ed inizia l’altra ma una cosa è certa, il cambiamento è stato e sarà il protagonista indiscusso perché i passi di danza hanno bisogno di spazio ed aria proprio come una azienda agricola.

Il nuovo, la diversità, l’evento imprevisto che sottrae tutto alla monotonia è naturale quando l’interlocutore è vivo e verde. Mia madre diceva sempre che la terra è diversa da palmo a palmo. Non c’è un anno uguale ad un altro, ogni stagione ha le sue caratteristiche ed ogni volta che vado in campagna ascolto e vedo una cosa diversa da quella che avevo immaginato.

Ed allora mi chiedo, se i frutti cambiano come può non cambiare nel tempo la mia dispensa? Come può questa ventata di novità non contaminare i miei sogni, i miei progetti, il mio luogo di lavoro?

Ormai trascorro molto del mio tempo nel laboratorio. Il tempo della cura e della pazienza per conservare e confezionare l’olio, per etichettare tutti gli altri prodotti che arricchiscono la mia dispensa. Il tempo della gentilezza per preparare i pacchi per le spedizioni e quelli che verranno regalati. Il tempo dell’incontro con persone perché dalla condivisione e convivialità nascono sempre bei progetti.

Ecco perché desideravo che vi fosse un’atmosfera accogliente e confortevole, uno spazio ospitale dai colori caldi. E’ stato necessario immaginare e realizzare un vero e proprio restyling, come i miei compagni di viaggio architetti Laura, Chiara e Giulio hanno voluto chiamare. Restyling è il nome tecnico, per me è un dono che mi hanno voluto fare, entrato nel mio laboratorio con la tenera prepotenza di una ventata di novità per regalarmi quello che ora è il mio mondo custodito!

Se ti è piaciuto leggermi, puoi completare la storia del restyling del laboratorio con gli altri racconti

FASE 01 – Ho avuto un’idea!

FASE 02 – Inizia una nuova avventura!

Condividi

Altri Post

mio-padre-e-un-albero-autunno

Bentornato autunno, ti stavo aspettando!

Quando ero piccola l’autunno mi metteva molta tristezza. Forse perché seguiva l’estate luminosa o forse perché indicava il ritorno della regola scolastica. Non avvertivo che

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?