La casa sull'albero

Il blog di "Mio Padre è un Albero"

mio-padre-e-un-albero-rassegna-oli-monovarietali

15° Rassegna Nazionale Oli Monovarietali – Mio Padre è un Albero espone a FICO Eataly World

E’ quasi tutto pronto per vivere un fine settimana molto impegnativo ed interessante che mi porterà a Bologna.

Il 5 e 6 Maggio si svolge la 15° Rassegna Nazionale Oli Monovarietali, l’unico evento di respiro nazionale dedicato agli extravergini d’oliva ottenuti da olive di una sola varietà. La Rassegna è organizzata dall’ASSAM e Regione Marche a cui va il merito di aver creato e saputo conservare negli anni una manifestazione nota a tutti per il lavoro  costante e serio di comunicazione, promozione e valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva di qualità.

Per festeggiare il suo 15° compleanno, la Rassegna sarà ospitata a Bologna da FICO Eataly World, il parco alimentare più grande al mondo. In programma ci sono diversi momenti di arricchimento tecnico e professionale che animeranno le due giornate e le renderanno particolarmente interessanti. Ma il cuore della manifestazione sarà la ricca vetrina di circa sessanta oli monovarietali, provenienti da tutta Italia dopo aver superato una rigida selezione. Quest’anno più che mai sono orgogliosa di essere presente alla rassegna e la soddisfazione più grande sarà far conoscere al grande pubblico di FICO il monovarietale di peranzana Mio Padre è un Albero. E’ come portare a Bologna uno po’ del sapore buono del mio paese!

Il programma completo è disponibile sul sito www.olimonovarietali.it

Condividi

Altri Post

mio-padre-e-un-albero-autunno

Bentornato autunno, ti stavo aspettando!

Quando ero piccola l’autunno mi metteva molta tristezza. Forse perché seguiva l’estate luminosa o forse perché indicava il ritorno della regola scolastica. Non avvertivo che

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?