La casa sull'albero

Il blog di "Mio Padre è un Albero"

mio-padre-e-un-albero-buonolio-salus-festival

Mio Padre è un Albero premiato al Buonolio Salus Festival 2018

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 28 e 29 Aprile scorso ho partecipato alla IV edizione del Buonolio Salus Festival, iniziativa ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Buonolio, ospitata nei suggestivi spazi del Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese. Una due giorni piena piena di dibattiti, letture, spettacoli, mostre e concorsi nazionali che hanno puntato i riflettori sul complesso ed ancora molto sconosciuto mondo dell’ulivo e dell’olio extravergine d’oliva.

Questo Festival è stato una grande festa dell’extravergine ed una grande festa per l’olio Mio Padre è un Albero che ha portato a casa una Menzione Grandi Oli. Un riconoscimento unico e molto prezioso perché assegnato da giovani assaggiatori professionisti pugliesi non vedenti ed ipovedenti uniti nell’associazione “Talenti del Gusto” e guidati dal Capo Panel Alfredo Marasciulo. Il gratificante risultato di un assaggio al buio che ha impreziosito il lavoro dei sensi più importanti per valutare un olio: l’olfatto ed il gusto.

Partecipare a questo evento ed al suo concorso, mi ha dato la grande occasione di sostenere un’iniziativa di approfondimento professionale realizzata con passione e mossa da un forte slancio di sensibilità nel sociale. Mio Padre è un Albero ha lasciato una parte del suo cuore al Buonolio Salus Festival 2018!

Per saperne di più https://www.buonoliosalusfestival.com/[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi

Altri Post

mio-padre-e-un-albero-autunno

Bentornato autunno, ti stavo aspettando!

Quando ero piccola l’autunno mi metteva molta tristezza. Forse perché seguiva l’estate luminosa o forse perché indicava il ritorno della regola scolastica. Non avvertivo che

Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?