Gli oli extravergini

I monovarietali

“Mio Padre è un Albero” – il monovarietale di Peranzana

Mio Padre è un Albero è il nostro monovarietale di Peranzana, cioè l’extravergine prodotto con le sole olive della varietà Peranzana. La Peranzana è la varietà di albero d’olive più presente nel nostro oliveto, perchè tipica dell’alto Tavoliere delle Puglie, zona in cui ha trovato il suo habitat ideale.

Il monovarietale di Peranzana Mio Padre è un Albero è un olio caratterizzato da un fruttato medio erbaceo con profumi freschi di carciofo, pomodoro foglia e mandorla. Al gusto si presenta con equilibrate note di amaro e piccante.

Chiedi Informazioni

Scegli una o più varietà e indica nel messaggio il formato che ti interessa.
Clicca su maggiori informazioni, ti contatterò al più presto.
(* questi campi sono obbligatori)

Nome *

Email *

 Mio Padre è un Albero monovarietale di peranzana
 Le impollinatrici monovarietale di marinese
 Le impollinatrici monovarietale di rotondella

Messaggio

“Le impollinatrici” – i monovarietali di Marinese di Capitanata e Rotondella

Le impollinatrici è la nostra linea di oli extravergini monovarietali che abbraccia gli oli prodotti con olive di varietà di alberi che svolgono, nel nostro oliveto, il ruolo di impollinatrici dell’albero di Peranzana. I fiori dell’olivo Peranzana, infatti, non riuscendo ad impollinarsi da soli, soffrirebbero di una scarsa possibilità di trasformarsi in drupe con una conseguente bassa produzione di olive. Molto utilizzati negli oliveti del Tavoliere delle Puglie, per la grande produzione di fiori e polline, sono gli alberi di Marinese di Capitanata Rotondella.

Il monovarietale di Marinese di Capitanata Le impollinatrici è un olio caratterizzato da un fruttato medio erbaceo con spiccati profumi di mandorla fresca e carciofo. Al gusto si presenta con discrete note di amaro e piccante.

Il monovarietale di Rotondella Le impollinatrici è un olio caratterizzato da un fruttato medio intenso erbaceo con profumi freschi di carciofo, mandorla e leggero pomodoro. Al gusto si presenta con  importanti note di amaro e piccante.

Tutti i monovarietali sono disponibili nei formati:

  • Bag in box da 5 L
  • Bag in box da 3 L
  • Bottiglie da 500 ml (confezione da 6)
  • Bottiglie da 250 ml  (confezione da 12)

Il Pack

Un abbraccio di carta custodisce le bottiglie dell’olio extravergine Mio Padre è un Albero e Le impollinatrici. La silhouette iconica della bottiglia si fa impronta, diventa vaso e restituisce una seconda vita al pack: una fessura sul top permette di alloggiare fiori secchi ed elementi decorativi (rametti, spighe, ecc…) , mestoli e cucchiai in cucina…